IL TEAM SDM A OTTOBIANO

IL TEAM SDM NEL TRICOLORE JUNIOR A OTTOBIANO

Quello del 2o-21 settembre doveva essere un weekend dai duplici impegni diviso tra Campionato Italiano MX1-MX2 e Campionato Italiano Junior, in realtà è stato stravolto dal meteo, infatti già nella giornata di Venerdì è stata annullata la penultima prova di Campionato Italiano MX1-MX2 prevista a Ponte a Egola (PI) a causa di un forte nubifragio che ha irrimediabilmente rovinato la pista.

Team Concentrato quindi ad Ottobiano(PV) per la finale del Campionato Italiano Junior insieme ai giovanissimi piloti Giacomo Bosi e Gioele Bosio nella classe minicross Senior 85 e Gabriele Oteri nella classe 125, dove grazie ad un week end di sole le gare si sono potute svolgere regolarmente.

Sia Gioele Bosio nella classe 85 che Gabriele Oteri nella 125  sono stati sfortunati nelle prime manches dove sono caduti è hanno dovuto faticare per rientrare nella top ten, meglio è andata in gara due dove non hanno commesso errori e sono riusciti a concludere nelle posizioni di vertice rispettivamente in nona posizione Gabriele Oteri e ottavo Gioele Bosio; fuori dai venti purtroppo Giacomo Bosi che sulla sabbia di Ottobiano ha dovuto cedere alla poca esperienza in queste gare.

Con la gara di Ottobiano (PV) si conclude anche il Campionato Italiano Junior che vede Gabriele Oteri e Gioele Bosio chiudere entrambi in decima posizione le categorie 125 e 85 Senior, un risultato comunque positivo considerato il livello di questo Campionato in continua crescita.

Qualche week end di riposo fino al 9 ottobre dove a Malpensa si chiuderà anche il Campionato Italiano MX1-MX2 che vedrà protagonisti i nostri Michele Tagliaferri e  Marco Maddii nella classe MX1 e Davide Bonini nella classe MX2.

18-19-16-camp-italiano-junior-ottobiano-1 18-19-16-camp-italiano-junior-ottobiano-8 18-19-16-camp-italiano-junior-ottobiano-9

Gabriele Oteri (374), Gioele Bosio (300) e Giacomo Bosi (21).

Filed in: AreaOnOff