MX VEROLANUOVA 9/9

9 settembre 2012

MOTOCROSS FMI di Gero – Foto Lally SDM

Regionale a Verolanuova: vittoria di Lazzaroni e pari punti fra Cordovez e Terraneo

DOPPIETTA E SPAREGGIO

Appuntamento regionale per MX1 ed MX2 domenica 9 settembre a Verolanuova (BS) con la collaudata organizzazione del Motoclub Verolese in una giornata decisamente estiva.

In pista più di 110 piloti in maggioranza, contrariamente al solito, nella MX1 che ha dovuto incorporare nel gruppo B tre piloti in soprannumero.

La MX1 ha visto il successo a punteggio pieno di Nicola Lazzaroni (KTM SRT) davanti ad Alessandro D’Angelo (Kawasaki SDM MotoLana) e a Marcello Disetti (Suzuki Disetti) che hanno concluso a pari punti con un secondo e un terzo posto ciascuno. Quarto assoluto il pilota di casa Stefano Barbieri davanti a Tagliaferri, Musso, Andressi (attardato nella seconda manche) e Togninalli.

Il gruppo B ha visto il successo del major Eugenio Pedretti , in entrambe le manche davanti allo junior Marco Caviccholi e all’altro major Giuseppe Canella.

Nella MX2 si è ripetuto il duello fra Miguel Cordovez (Honda Giunta Motorazzo) e Stefano Terraneo (Kawasaki Green Lancini) che hanno concluso a pari punti con spareggio favorevole al sudamericano per il miglior piazzamento nella manche cnclusiva. Al terzo posto Stefano  Bonacina (Kawasali Green Lancini),quinto e terzo, poi Davide Faustini (terzo e sesto), Riccardo Marzi (settimo e quarto) e Federico Gruarin.

Il  gruppo B, con solamente 16 piloti al via, ha visto i successi di manche di Andrea Lanetti e Francesco Pascale, ma la miglior somma di punti è stata quella di Noris Butti.

le classifiche su mxcenter.it

LE FOTO

01 Via alla MX1 e al comando vediamo Andressi (160) con Lazzaroni (422) all’interno, quindi Barbieri (33), D’Angelo (7), Tagliaferri (444), Edgardo Borella (20), Signani (14) ecc.

02 Nicola Lazzaroni seguito da Stefano Andressi.

03 Miguel Cordovez

04 Alex D’Angelo

05 Stefano Terraneo

06 Partenza della MX2 e in prima fila vediamo Stefano Terraneo (618), Paparelli (26), Faustini (945), Cordovez (909) e Bonacina (260).

07 Marcello Disetti

08 Michele Tagliaferri

09 Giorgia Giudici, l’unica ragazza in gara nella MX1.

10 Il podio della Senior MX1, da sinistra Lazzaroni, D’Angelo, Disetti e Tagliaferri.

11 I Senior della MX2; da sinistra Bonacina, Cordovez, Terraneo e Gruarin.

12 I primi Junior della MX2; da sinistra Faustini, Marzi, Pirovano, Paparelli e Gallo.

13 I Major della MX1; sempre da sinistra: Roberto Costa, Gaiardoni, Donghi, Pedretti e Canella.

14 I Major della MX2: Corsini, Valentini, Pini, Rivoltini e Alberto Terraneo.

Filed in: AreaOnOff